mercoledì 27 giugno 2012

332 - Nexus 7















Finalmente ci siamo.
Oggi, al Google I/O (centro conferenze Moscone di San Francisco ), è stato finalmente svelato al mondo il primo tablet 100% Google.


E' Nexus7 ma non chiamatelo anti iPad come faranno tutti perché non lo sarà e non lo vuole essere.
Sarà piccolo (indovinate cosa significa il 7 nel nome) economico (199 dollari) e avrà un nemico ben preciso da combattere: Kindle Fire.


Per riuscire in questa sfida avrà dalla sua uno schermo da sette pollici Cornig glass (con risoluzione 1280x800, 216 ppi); un processore quad-core Tegra 3 e GPU da 12-core; una (misera) fotocamera frontale da 1.2 megapixel; Gps e tecnologia NFC; 1 gigabyte di RAM; hd da 8 GB o 16 GB; e per finire wireless, Bluetooth e micro USB. Il tutto in peso di 340 grammi 


A farlo lavorare ci penserà il nuovo Android 4.1 Jelly Bean. E' sostanzialmente un upgrade di ICS che renderà il tutto più veloce e fluido, ma porterà in dote il primo Chrome per android oltre alle mappe off-line.

Ma il vero cuore pulsante sarà il nuovo Google Play, in grado ora di offrire oltre alle app buona parte dei prodotti in vendita su Amazon come libri, film e musica.

La sfida al Kindle Fire è appena iniziata.
Come finirà?

A domani bella gente... quando provvederò a leggere tutti i 10.000 articoli presenti in rete sulla presentazione di oggi




p.s. la Spagna vince ai rigori e conquista nuovamente, a distanza di 4 anni, la finale del torneo continentale. Chi troverà in finale? 

Nessun commento:

Posta un commento