venerdì 1 giugno 2012

305 - Sono una squadra fortissimi













Tranquilli non mi soffermerò a parlare delle tristi e arcinote vicende calcistiche anche perché non avrebbe senso farlo qui e ora. Non qui, perché non è certo questo il blog per le cose tristi; non ora, perché, mi vorrò sbagliare, ma ho idea che il meglio debba ancora venire fuori.

La squadra fortissimmi a cui mi riferisco non è la nostra nazionale impegnata ai prossimi Europei né una qualsiasi altra squadra pallonara impegnata a fare i conti con il prossimo mercato.

La squadra in questione, e speriamo davvero sia fortissima, è la nuova giunta di Tolentino presentata oggi dal neo sindaco Giuseppe Pezzanesi.

Di seguito nomi e deleghe
Emanuele Della Ceca (34): vicesindaco - pianificazione territoriale, edilizia, manutenzione, verde pubblico, energia.
Giovanni Gabrielli (44): servizi territoriali, polizia locale, sicurezza, rapporti con i comitati di quartiere e contrade.
Orietta Leonori (46): commercio, turismo, sport, attività produttive.
Silvia Luconi (28): patrimonio, bilancio, politiche comunitarie e fiscali.
Stefano Pieroni (60): famiglia, politiche sociali, istruzione, salute.

Infine, i due più giovani della squadra
Alesandro Massi (25) e Francesco Colosi (24), pur restando consiglieri, hanno ricevuto le deleghe rispettivamente a cultura e politiche sociali. Un modo per farli crescere ma senza il peso del ruolo di assessore.

Il sindaco Pezzanesi si è riservato invece le deleghe aRelazioni Istituzionali, Programmazione Strategica e Attuazione del Programma, Comunicazione, Organizzazione Amministrativa, Personale e Rapporti con Soggetti Partecipati, Contenzioso, Protezione Civile, Lavori Pubblici e Infrastrutture, Ambiente e Viabilità.


Prima di ogni commento vedremo come si sapranno comportare "sul campo" durante l'esercizio delle loro funzioni. Per ora possiamo solo dire che fa piacere vedere tante facce nuove e tanti giovani. Un vicesindaco di 34 anni, al bilancio una ragazza di 28, cultura e politiche giovanili a due ragazzi di 25 anni, non si vedono tutti i giorni, soprattutto dalle nostre parti dove i "senatori" la fanno da padrone.


Buon lavoro alla nuova giunta!


Qui sotto il video della presentazione della giunta di oggi pomeriggio (Cronachemaceratesi.it).



A domani bella gente



p.s. vabbè dopo un titolo del genere non posso chiudere senza un po' di Checco Zalone.



p.p.s. ok qualche link ogni tanto potevo anche metterlo ma questa sera non mi andava. Sarà per la prossima.

Nessun commento:

Posta un commento