giovedì 18 agosto 2011

18 - Il primo bagno al mare





















Si lo so vi ho lasciato un po' perplessi con questo titolo, ma è vero.
Oggi 18 agosto 2011 ho fatto il primo bagno al mare della stagione. Visto che mi restano 2 giorni di ferie, posso anche dirvi, senza paura di essere smentito, che sarà probabimente anche l'ultimo!

Allora breve antefatto della mia storia con il mare.
Io adoro l'acqua. Ho sempre nuotato dai 5 anni in su anche se con qualche periodo di pausa. Ho fatto gare di nuoto, maratone di nuoto etc.
Ogni estate andare al mare era motivo, principalmente, per stare in acqua.
Poi nel 1998 ho preso il brevetto per Assitente bagnanti (il bagnino per intenderci) e ho cominciato a lavorare, in alcune piscine private della zona.

Visto che stavo tutti i giorni in piscina andare al mare non era certo una mia priorità. Questo ripetuto negli anni ha fatto si che il mio amore per il mare sia un po' scemato.

Oggi invece, complice anche la giornata in compagnia di fratello, congnata e nipoti nei litorali romani, non mi sono potuto esimere.
E se devo dirla tutta mi sono anche divertito come un matto a giocare con il nipotino più grande che con i suoi braccioli si muove già alla grande.

Vista la straordinarietà dell'evento, davvero una giornata da conservare gelosamente!

p.s. oltre a un bel mare, cosa non trascurabile, abbiamo anche fatto un ottimo pranzo sulla spiaggia!



Nessun commento:

Posta un commento