venerdì 25 maggio 2012

299 - Appoggio Familiare
















Oggi, in Comune, c'è stato il primo incontro di presentazione del progetto "Appoggio familiare".

Sto parlando di un progetto del Ambito Territoriale Sociale XVI volto a fornire un aiuto e un sostegno a famiglie in difficoltà (sul sito dell'ambito trovate tutto)


Devo dire che sono andato in comune un po' scettico. Sono state contattate tutte le realtà associative della città ma la risposta in questi casi è sempre ridottissima.
Salgo (un po' in ritardo) pronto a vedere le facce dei soliti noti quando entro in una sala strapiena. Si non scherzo strapiena, ci saranno state 60 persone.

E non bastasse questo, già extra ordinario, trovo anche 3 relatori molto interessanti che parlano con partecipazione di questo progetto così fortemente voluto.

Devo dire che sono stato molto felice di aver partecipato a questo primo "contatto" con il progetto e non solo perché dietro a tutto c'è stato il grande lavoro di Lucia DC.

Credo che in questo momento così difficile riuscire a trovare tutte queste persone per un tema del genere sia veramente un grandissimo segno di sensibilità e altruismo.
Davvero bravi a tutti gli organizzatori.

Se anche tu pensi di essere in grado di poter offrire un po' del tuo tempo, anche solo un'ora a settimana, contatta l'Ambito allo 0733.656005 o rivolgiti ai Servizi Sociali del tuo comune.

Appoggio familiare: camminiamo insieme per crescere.


A domani bella gente.

Nessun commento:

Posta un commento