venerdì 18 maggio 2012

292 - La pizza è una verdura???!!!?



















Cioè adesso ditemi se è possibile una cosa del genere.
Volete dirmi che il parlamento della nazione più potente del pianeta, mentre il mondo è sconvolto da, forse, la crisi peggiore della sua storia moderna, perde tempo a parlare di... PIZZA???

Assurdo? Impossibile? Bè assurdo sicuramente, ma non impossibile... stando a quanto scrive il CorSera che ha messo la notizia in home page.
E non stiamo parlando di un altro mirabolante articolo del mitico Elmar Burchia che i lettori di questo blog hanno imparato a conoscere qualche tempo fa.

Questa volta la notizia ha una mamma ed è Eva Perasso.
Cosa dice l'articolo? Ecco un estratto.

"La pizza, proprio quella con la "pummarola 'n coppa", può essere classificata come verdura? La questione è seria: se la risposta fosse sì, motivata dal fatto che sulla pasta viene spalmata una buona dose di passata di pomodoro, le mense d’America potrebbero servire pizza al posto di broccoli e insalata, ai loro ragazzi. Se invece vincesse il fronte del no, verrebbe assicurato un menu dal conto calorico un po’ inferiore, e più ricco di vitamine ai più giovani, segnando un bel punto a favore della lotta all’obesità infantile che tanto attanaglia le famiglie statunitensi."


Tutto ha avuto inizio nel 2011 quando è stata approvata, grazie all'intervento della first lady Michelle Obama, la nuova legge sui menù scolastici volta a  combattere il junk food tra i giovanissimi.
Importante giro di vite contro patatine fritte, bibite gassate, cibi troppo grassi e naturalmente... pizza..


Ma una legge del genere non è passata indenne alle critiche feroci di allievi e genitori e naturalmente di tutti i produttori di pizza che hanno iniziato a fare leva su alcuni membri del congresso.
Da qui l'idea dell'escamotage legislativo.
"Per argomentare la loro teoria, i senatori a favore ricordano un precedente pronunciamento in cui si dichiara che un ottavo di tazza di salsa di pomodoro ha gli stessi valori nutrizionali di mezza tazza di verdure. Questo basterebbe implicitamente a far passare la fetta di pizza dalla parte di carote e finocchi."



Ma vi rendete conto quanto genio creativo hanno questi politici e forse, quanto pagano bene le ditte di pizze congelate??

In attesa di sapere come andrà a finire ridiamoci un po' su e chiediamo aiuto al Maestro

















O Yoda peperone aiutaci tu!!

A domani bella gente


In foto:  un membro del congresso impegnato a trovare una scusa per considerare la pizza una verdura.

Nessun commento:

Posta un commento