mercoledì 25 aprile 2012

269 - Auguri fratellone















Oggi tutti a Roma per festeggiare... il compleanno del fratellone (ci perdoneranno quelli dell'ANPI se abbiamo sovrapposto le due feste). 

Aldilà del viaggio abbastanza stancante (sono sempre 500 km da fare in 10 ore, con 5 ore di sosta di cui 4 passate a tavola) è stata una giornata davvero molto bella. 

Davvero ottimo il cibo. 
Terminato l'immancabile brindisi al festeggiato si è partiti subito forte con 3 torte salate della cognata che hanno ricevuto complimenti unanimi. 
Poi è stata la volta di un tagliere marchigiano di salumi (ciauscolo e salame lardellato) e pecorino (naturalmente Di Pietrantonio) accompagnato dalle immancabili fave. Qui i commenti non ci sono stati ma semplicemente perché tutti hanno mangiato alla grande e non c'è più stato tempo di proferir più parola. 
Saziati da tanta abbondanza ci siamo concessi un attimo di pausa prima dell'immancabile dolce. Peccato che eravamo solo all'antipasto.
Poco dopo è stata la volta della lasagne, anche in questo caso molto buone e, a seguire, delle salsicce sul barbecue

Quello che era cominciato come un pranzo di festa si è rivelato con il tempo come una selezione naturale.

All'arrivo del dolce diversi avevano già alzato bandiera bianca. Un vero peccato perché un tiramisù del genere meritava ben altre platee.

Durante tutto questo pranzo di gala Ricky si è divertito giocando come un matto con i cuginetti. Una bella ricompensa per un viaggio, per lui, fin troppo impegnativo.

Ora non ci resta che aspettare 3 giorni per smaltire il tutto 

A domani bella gente



p.s. Si lo so che la foto non è prettamente a tema ma visto quello che è accaduto durante la scrittura del post non mi sono potuto esimere. 

p.p.s Il buon CR7 dopo uno straordinario primo tempo ha fallito il rigore decisivo, cosa, per altro, già accaduta nella finale del 2008. Lì a salvarlo ci fu una tragicomica scivolata di Terry. Questa sera ha avuto decisamente meno fortuna.



Nessun commento:

Posta un commento