domenica 22 aprile 2012

266 - Scudetto!!


"Se uno doveva pensare a una partita da vincere... questa era la partita da vincere"
Coach Alberto Giuliani a fine partita.
E come dargli torto.
Ma ripercorriamo questo pomeriggio epico

Ore 18.31 la Itas ha appena vinto in assoluta scioltezza il secondo set con un umiliante 25 a 12. La Lube dopo più di un'ora di gioco non sembra ancora scesa in campo. Con un po' (tanto) di scoramento scrivo su twitter.

Cara #Lube almeno un set riesci a giocarlo? #vday

Le prospettive sono delle più che nere:  una terzo set senza nessuna speranza e secondo scudetto di fila per Trento che era arrivato alla sua 5° finale scudetto consecutiva.

E invece succede l'impensabile: la Lube scende finalmente in campo e Trento diventa più umana sbagliando anche qualche punto. Alla fine del set un insperato 22 a 25 dice che Macerata è ancora viva.

Nel quarto la Lube parte subito con il turbo e dimostra di cominciare a credere in questa partita. L'Itas non regge l'impatto è finisce con un chiarissimo 18-25.

Si va al tie-break. Ora contano solo i nervi. Si gioca punto punto.
Match ball per Macerata su 13-14 non finalizzato. Ci prova allora Trento con un match ball sul 16-15 ma anche questo viene neutralizzato. Si prosegue così fino alla conclusione out di Kaziski (che poi out non era proprio per niente) che sancisce il definitivo 20-22


Macerata, dopo 6 anni da quel fantastico 21 maggio 2006 (io c'ero), 




è nuovamente campione d'Italia
Che partita fantastica! Che pomeriggio indimenticabile! Che grandissima Lube!

A domani bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento