martedì 24 aprile 2012

268 - Google Drive














"Avete presente il Mostro di Loch Ness? Se ne parla tanto ma nessuno l’ha mai visto, proprio come nel caso di Google Drive. Bene, oggi siamo lieti di annunciarvi che quanto meno uno dei due esiste!" 


Credo sia in assoluto la presentazione più carina trovata oggi (http://googleitalia.blogspot.it) nelle varie testate che hanno tratta l'argomento.


Dunque dopo tanto parlare finalmente anche BigG entra nel mondo del cloud offrendo ai suoi utenti ben 5 GB di spazio gratuito. 


Certo non stiamo parlando di nulla di nuovo, visto che il servizio di cloud, con Bropbox, iCloud, SkyDrive, è già operativo da diverso tempo. 


Ma è comunque un passo importante per Google.
Primo perché, finalmente, dopo lo spazio su Gmail, Picasa, Docs, fornisce anche un contenitore generico per raccogliere tutto ma veramente tutto quello che vogliamo. 
Secondo perché 5GB gratuito sono davvero un sacco di spazio soprattutto rispetto ai 2,5 offerti dal capostipite del servizio Dropbox.


Certo 5gb non sono ancora al livello di SkyDrive che ai suoi utenti Microsoft offre 7gb gratuiti ma se pensiamo a 1gb gratuito di Picasa, e a Gmail che ormai raggiunge i 10gb direi che il quadro è molto più interessante dei quello che sembra.


A domani bella gente



p.s. tanti auguri mr. Ruani e signora.

Nessun commento:

Posta un commento