lunedì 2 aprile 2012

246 - Controllo remoto



















A causa di una notte d'inferno passata più in bagno che a letto (maledetto virus) stamattina non sono riuscito ad andare a lavoro (ero tutta una perdita).

Dopo aver ingerito un quintale di limone ho cercato di dare un senso a questa mattinata di convalescenza.
Tra le varie attività svolte, la principale è stata seguire gli elettricisti che sono piombati in casa con 10 minuti di preavviso, ho dedicato un po' di tempo ad una nuova (per me) app che mi ha suggerito sabato Gionada: TeamViewer.

Di cosa si tratta? Di un programmino semplice semplice per il controllo in remoto di un altro dispositivo. Niente di sconvolgente, o di super innovativo ma il vecchio controllo remoto semplificato e reso alla portata di tutti.

Ho collegato il Nexus S di Lory al mio portatile e ho testato la app per 10 minuti.
Fantastica!

Semplice, intuitiva e soprattutto gratuita, assolutamente da provare.

E' stato un breve ma intenso momento di esaltazione smartphonesca
Più passa il tempo e più mi convinco che questa casa è troppo grande per un solo Android.

A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento