lunedì 30 gennaio 2012

183 - Rassegna stampa














La mia convalescenza prosegue abbastanza bene. Anche oggi giornata a letto ma in condizioni decisamente migliori. Certo il pasto resta simil-ospedaliero (fortunatamente senza mela cotta) ma non si può certo pensare di passare, in un giorno, da 39° di febbre a un pranzo di nozze (come ha detto la mia amabile signora)

Ma stare a letto malati ha, anche, i suoi vantaggi.
Quali? Per esempio poter leggere, con calma, i quotidiani a letto.

Io non sono un gran lettore cartaceo di quotidiani e neanche Lory. Online controlliamo ogni giorno 4-5 testate per informarci sulle principali notizie del giorno. Certo non sono gli stessi 5 siti visto che i miei sono tutti in italiano mentre lei controlla anche stampa inglese, francese, tedesca e spagnola. Ma mi sembra una differenza del tutto marginale. 5 giornali io 5 giornali lei quindi siamo pari (tié)

Questo per dire che di quotidiani cartacei in casa nostra non ce n'é neanche l'ombra.

Stamattina però mi è presa la classica voglia di quotidiano. Anzi, per essere precisi di doppio quotidiano: CorSera e Gazzetta. Anzi per essere proprio del tutto sinceri sinceri di doppio quotidiano e di un bel cornetto caldo ma l'ultima richiesta è stata miseramente rispedita al mittente.

Superato a stento il trauma del mancato cornetto mi sono trovato alle 09.00 con due quotidiani sul letto e ho cominciato la lettura. E che lettura, perché dovete sapere che quando leggo un quotidiano, quelle pochissime volte, lo leggo come fosse un libro dalla prima all'ultima pagina.

Quindi prima di sono beccato sulla rosea: l'euforia del Milan e il caso Tevez; il super Matri e Nainggolan che arriva anzi no; i problemi dell'Inter e i miracoli di Benussi; il super Klose e il super Palacio e il resto della serie A; i problemi del Barca e le rimonte dell'Arsenal; tutta la B e la lega Pro con tutti i suoi gironi; la maratona Nadal Djokovic (fenomeno); ciclismo e motomondiale; basket e sci di fondo; i trionfi al femminile agli europei di short track (Fontana), pattinaggio (Kostner), pallanuoto (setterosa); pallavolo femminile; ippica; golf; per non parlare poi della sezione "Altri mondi" dove si è parlato di blitz della finanza, di Scalfaro,  
della Concordia; e per finire, finalmente, con un'articolo sulla guerra al doping nelle prossime olimpiadi di Londra2012.
Vi risparmio le ultime 2 pagine della sezione ROMA perché passi l'ippica, lo sci di fondo, e la pallavolo femminile ma l'approfondimento sullo sport capitolino proprio non se regge!

Non so quanti articoli ho letto ma mi è servito per arrivare dritto dritto a pranzo.
Appena mangiato sotto con il CorSera dove mi aspettava...
Ok ok vi risparmio la super lista anche per il Corriere, ma alcune cose non posso non essere citate, tralasciando naturalmente Scalfaro, i blitz a Milano e la crisi economica in Europa:
a) siamo il primo paese d'Europa per servizi pubblici di base disponibili online (incredibile ma allora Brunetta non diceva solo fesserie!!) ma siamo uno dei peggiori per diffusione della banda larga nelle case, solo 6 su 10 ce l'hanno (assurdo);
b) la Unipol farà una mega fusione inglobando FondiariaSai e MilanoAssicurazioni, creando un colosso che copre quasi il 40% dell'Rc auto italiano (antitrust se ci sei batti un colpo);
c) Picasso e Chagall, i quadri più amati dai ladri (approfondimento culturale direi quasi fondamentale).    

Bé penso che possa bastare anche perché se resto un altro minuto davanti allo schermo mi ritorna pure la febbre.

A domani bella gente.

p.s. cara Mariella, veramente ti sei imbattuta in questo blog? E come è successo? Sono troppo curioso!

Nessun commento:

Posta un commento