giovedì 26 gennaio 2012

179 - Un favore fatto bene
















Queste si che sono cose da raccontare.
Siete pronti per l'evento di oggi?

Bene allora immaginate una cosa del genere, cioè non immaginate nulla perché ve lo racconto direttamente.

Un amico di famiglia ieri sera a teatro mi ha chiesto se conoscevo qualcuno che potesse rimediargli una cosa un po' difficile da trovare di arredamento. A dire la verità la cosa richiesta era un po' strana ma visto che io sono del ramo (del Lago di Como naturalmente), non era così impossibile da rimediare quindi mi sono detto ben disponibile ad aiutarlo in prima persona.

Questa mattina sono riuscito ad avere le informazioni che cercavo e l'ho subito richiamato per informarlo che avevo trovato qualcosa.

Lui mi ha risposto che in realtà la cosa non era per lui ma per un suo conoscente e che l'avrebbe informato subito.

Nel primo pomeriggio si materializza il tal "conoscente" che appena arrivato spiega subito che la cosa non è per lui. A questo ennesimo passaggio ho pensato di essere finito dentro Alla fiera dell'est


Fortunatamente il cliente finale era lì con lui ed era anche suo figlio.
A questi due gentili signori ho presentato le due tipologie di prodotto che avevo trovato invitandoli a scegliere Comunque il figlio è rimasto talmente stregato da quello che ha visto che ha voluto a tutti i costi prendere entrambi i prodotti.
E' stata una grandissima soddisfazione. Primo perché mi sono comportato da ottimo venditore e secondo perché ho fatto un piacere ad un amico, che fa sempre bene.

La vera chicca è stata quando ho chiamato il mio amico per dirgli che ci eravamo incontrati che avevamo concluso con reciproca soddisfazione l'accordo.

Lo chiamo "Ciao A. i signori sono arrivati ed è andato tutto bene".
E qui parte la risposta che non ti aspetto "Perfetto, allo possiamo comprare i francobolli (??????) ci sentiamo presto. ciao ciao"    

Ora finito il primo istante di incredulità ho dovuto dedurre:
1) che aveva una fretta bestia visto che mi ha chiuso il telefono in 15 secondi
2) che non abbia capito minimamente con chi diavolo stesse parlando.

Fatto è che mi sono fatto una grossa risata prima di tornarmene a casa.

A domani bella gente



p.s. che cosa c'entra la foto. ma è chiaro è la foto del cliente stregat(t)o

Nessun commento:

Posta un commento