domenica 22 gennaio 2012

175 - Largo al faraone















Oggi è stata una giornata particolarmente intensa , visto che a casa siamo tutti e tre con la febbre.
Ora sistemata la casa (Lory è molto più a pezzi di me), prima di posare le stanche membra, una cosa devo dirla: El Shaarawy!
Bene bravo bis!!!

E' un po' che non parlo di Milan e credo di aver dimostrato in questi medi un certo distacco sull'argomento. Ma oggi non posso esimermi dal sottolineare una cosa da tifoso:

Con la penuria di attaccanti disponibili e visto quando dimostrato nelle poche occasioni che gli sono state messe a disposizione francamente faccio un po' di difficoltà a capire come mai non si investa (fino ad ora) con un po' più convinzione su questo ragazzo.
Capisco che gli allenamenti settimanali li vede l'allenatore (a cui non posso certo insegnare il mestiere) e non certo il sottoscritto. Capisco che nello spogliatoio c'è una certa gerarchia che prevede anche un certo rispetto per i più vecchi. Capisco anche che un giocatore che non ha potuto minimamente fare la preparazione estiva per recuperare un gap fisico/strutturale (all'arrivo era effettivamente un po' gracilino) non sia stato pronto prima di un certo periodo. Capisco anche che una partenza a rallentatore come quella di quest'anno, spero causa preparazione alla Supercoppa, non abbia messo l'allenatore nelle migliori condizioni per osare qualche azzardo.

Ma ora, causa anche l'infortunio di Pato, spero che tutta questa lunga e noiosa premessa possa essere finalmente accantonata.
Questa settimana il ragazzo in questione ha giocato 165 minuti di buon calcio, con dedizione e spirito di sacrificio. Non è pensabile che sia già a livello dei suoi blasonatissimi colleghi ma ha fatto capire diverse cose.

Ai tifosi prima di tutto che non vedono un giovincello della sua età portare quella maglia da diverso tempo (e che già l'hanno adottato conquistati), alla dirigenza che ha investito in lui una cifra davvero importante e che aspetta di essere ripagata e all'allenatore che forse con la partita di oggi ha trovato, oltre ad una valida alternativa in attacco anche un affidabile terzino sinistro.

Il campionato è al giro di boa e il Milan, come l'anno scorso, è super incerottato ma con belle prospettive davanti. Ora continuiamo così e magari aspettiamo qualche colpo di coda del dottor Galliani in questi ultimi giorni di mercato.

Avanti faraone stupiscici!



A domani bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento