venerdì 13 luglio 2012

348 - Bonnie e Clyde



















Questa sera quando ho aperto Twitter mi sono imbattuto nella più triste lista di tendenze (TT) della storia.
Provare per credere


























Come vedete la desolazione è assoluta.
Quando stavo per andare mi sono accorto di una cosa strana: Bonnie e Clyde
Cioè cosa c'entrano questa sera Bonnie e Clyde con Twitter.

Mi informo e scopro che, notizia di Repubblica.itle pistole utilizzate per l'ultima, fatale, rapina del 1934 dalla coppia di malviventi più famosa della storia vanno all'asta. 


Già la Colt calibro 38 di Bonnie Parker e l'inseparabile calibro 45 di Clyde Barrow verranno messe in vendita, insieme ad altri oggetti del duo criminale, il prossimo 30 settembre nel New Hampshire (base d'asta  300mila dollari)


Appena ho finito di leggere la micro notizia la mia mente mi ha subito portato ad un piacevolissimo ricordo legato ai famigerati malviventi 




No no, non mi riferivo a questo ma al fantastico brano scritto da Serge Gainsbourg e cantata assieme a una splendida Brigitte Bardot.


E' una di quelle canzoni magiche che ascolteresti per una giornata intera, una di quelle canzoni che mi piacciono da impazzire e che oggi, grazie a questo improbabile pretesto, ho avuto la fortuna di riascoltare.
Non la conoscete? E allora buon ascolto




A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento